Menu

QUALITà E CONTROLLO

Affidarsi alla Belbo Sugheri significa scegliere non solo prodotti di qualità, ma un sistema di controllo, di analisi e di tracciabilità minuzioso e accurato. Dalla scelta in foresta delle materie prime alla bottiglia, Belbo Sugheri mette a disposizione dei produttori vitivinicoli le migliori tecnologie sul mercato perché i tappi acquistati preservino il vino, mantenendone intatte le caratteristiche espressive e favorendo la sua naturale evoluzione.


Il laboratorio interno


Belbo Sugheri possiede un avanzato laboratorio tecnico per il controllo qualitativo dell’intero processo produttivo. Vengono effettuate analisi sulla materia prima, su campioni della lavorazione e sul prodotto finito. Analisi fisiche, microbiologiche e organolettiche forniscono informazioni per gestire in modo ottimale tutto il ciclo della lavorazione affinché il tappo finito sia conforme e, soprattutto, in grado di garantire la neutralità in bottiglia.

 

Servizio calibratura


Non tutte le bottiglie sono uguali. Belbo Sugheri effettua la calibratura delle bottiglie, una tecnologia digitale che permette di conoscere il profilo interno del collo delle bottiglie al fine di consigliare il tappo tecnico o in sughero naturale più idoneo alle esigenze di tappatura.

Ascolto e assistenza


Obiettivo di Belbo Sugheri è instaurare un rapporto professionale e fiduciario tra produzione, distribuzione e cliente finale. Una partnership con il cliente che si basa su ascolto, consulenza, personalizzazione della fornitura e tempi rapidi di consegna. Belbo sugheri è in grado di servire piccole e grandi aziende accogliendo tutte le loro necessità e fornendo un serio e affidabile servizio di post vendita.

Qualità Certificata


All'interno della filiera alimentare, la sicurezza degli alimenti e degli imballi è sempre più una prerogativa imprescindibile. Al fine di ridurre e controllare, secondo procedure specifiche, i pericoli, nella garanzia di una sempre maggiore qualità e sicurezza del prodotto, la Belbo Sugheri ha intrapreso le procedure di controllo necessarie all’ottenimento della FSSC 22000  - Food Safety System Certification, certificazione ottenuta a Giugno 2018.

La FSSC 22000 è una certificazione pensata per l'Industria alimentare, di proprietà di FSSC – Foundation of Food Safety Certification, che rappresenta una evoluzione della ISO 22000, integrata con il Programma dei Pre-Requisiti e le Buone Prassi di Lavorazione GMP, “Good Manufacturing Practices”. Inoltre, lo standard FSSC è riconosciuto da GFSI - Global Food Safety Initiative.

La GFSI (Global Food Safety Initiative), il più autorevole gruppo di interesse che riunisce le aziende agroalimentari, ha definito un set di criteri ampiamente riconosciuto per definire gli schemi di certificazione per la sicurezza agroalimentare applicabili all'intero settore. Sulla base di questi criteri è stata condotta una GAP analysis sullo standard ISO 22000 per confrontarlo con le specifiche GFSI. 

Il programma FSSC 22000 considera le indicazioni emerse da questa analisi e diventa il quinto schema di certificazione approvato dalla Global Food Safety Initiative dopo i programmi BRC, IFS, SQF 2000 e Dutch HACCP.

Vantaggi dello standard FSSC 22000 
Lo schema di certificazione FSSC 22000 è la sintesi efficace di tre approcci:

• un potente quadro di riferimento per il sistema di gestione della sicurezza alimentare specifico ed integrabile con altri standard quali la ISO 9001 (qualità) e la ISO 14001 (ambiente);

• un'efficace metodologia di identificazione dei pericoli (hazard analysis) e gestione dei rischi basata sui principi HACCP, in grado di ottimizzare efficienza ed efficacia nell'ambito della sicurezza alimentare;

• una guida dettagliata dei programmi di prerequisiti, come richiesto dalla sezione ISO 22000 § 7.2, finalizzata ad una efficace prevenzione dei rischi in ambito igienico.

Certificazione della Catena di Custodia FSC®

Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste [stewardship, N.d.T.] che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org

Food Safety System
CERTIFICATION 22000



Certificazione della Catena
di Custodia FSC®



La nostra azienda ha avviato il percorso per ottenere le certificazioni dei nostri sistemi di gestione ambientale ed energetico secondo le norme Iso14001 e Iso 50001. Di seguito potete consultare la nostra Politica aziendale

BELBO SUGHERI srl
Reg. San Vito, 90/p
14042 Calamandrana (AT)
Tel. +39 0141 75793 • Fax +39 0141 75734


Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta 
Copyright © 2018 BELBO SUGHERI srl
CF/P.Iva 01013920051

PRIVACY & COOKIES
CREDITS
 
×